PASTA E CAVOLFIORE


Ecco un primo che oltre ad essere gustoso e adatto al periodo invernale fa molto bene all'organismo.Un altro piatto 'povero' della nostra tradizione ma che andrebbe cucinato almeno una volta a settimana perchè buono e salutare.Provate la mia versione con tanto di sughetto che rende la ricetta gustosissima



Ingredienti
250 g di spaghetti
un cavolfiore
250 ml di passata di pomodoro
uno spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.
olio e.v.o Dante

PROCEDIMENTO
Tagliate dal cavolfiore le cimette e lavate bene
fate rosolare lo spicchio d'aglio in un filo d'olio
togliete l'aglio e aggiungete la passata,fate ridurre per un pò e versate il cavolfiore,salate e pepate
versate un litro d'acqua e cuocete con un coperchio finchè il cavolfiore risulterà cotto
se è il caso aggiungete altra acqua,portate a ebollizione e versate gli spaghetti spezzati in due
il piatto va mangiato caldo è molto buono
tovaglietta,piatto.postate e bicchiere villa d'este




Commenti

  1. Che ricetta deliziosa, profumata e avvolgente di casa! :D Complimenti, amica mia! Un abbraccio grande grande! <3

    RispondiElimina
  2. con questo freddo penso sia l'ideale!!
    baci cara!!
    Monica

    RispondiElimina
  3. proprio oggi ho mangiato pasta e cavolo la adoro. la mia versione è diversa dalla tua, magari la pubblico più avanti e le confrontiamo!
    buona giornata e buon appetito
    Sara

    RispondiElimina
  4. E' vero almeno una volta la settimana dovremmo aiutare il nostro organismo con piatti del genere. Grazie per l'idea. Ciao.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari